Homepage \ HUB Young

HUB Young

Il libro digitale praticointuitivo e inclusivo che stimola l’apprendimento degli studenti e favorisce l’inclusione!

HUB Young è l’app di lettura per la Scuola Secondaria di Primo e di Secondo Grado pensata per:
  • consultare i tuoi libri digitali;
  • rendere lo studio interattivopersonalizzato e accessibile a tutti;
  • insegnare in maniera coinvolgenteinteressante e flessibile.
Consultare i contenuti è semplice, condividerli con la classe e i compagni ancora di più! Ogni funzionalità, infatti, è stata implementata per rispondere alle esigenze di docenti e alunni e alle sfide del momento.
Scopri tutti i vantaggi per te e la tua classe!

HUB Young: stimola l’apprendimento e l’inclusione!

Grazie ad HUB Young il libro digitale:

• è facilmente personalizzabile con note, evidenziazioni e disegni con la stessa esperienza della carta
  • facilita l’apprendimento di tutti gli alunni, anche quelli con BES, grazie alla versione accessibile
  • favorisce il confronto e l’interattività tra classe e insegnante grazie alle funzioni social
  • stimola l’apprendimento grazie ai numerosi contenuti digitali integrativi, consultabili cliccando direttamente nelle pagine oppure accedendo alla sezione HUB Kit, dove sono organizzati per categoria
I vantaggi per i docenti
Inclusivo

La versione accessibile del testo facilita l’apprendimento anche degli alunni con BES.

Collaborativo

Permette di condividere con la classe note, appunti e ritagli, anche esportabili per un uso offline in classe.

Integrato

Arricchisce il vocabolario della classe grazie alle definizioni contenute nel dizionario Devoto-Oli.

I vantaggi per gli studenti
Personalizzabile

È possibile sottolineare, prendere appunti, integrare il testo con note, audio e disegni a mano libera.

Interattivo

Permette di svolgere test autocorrettivi direttamente in pagina anche in modalità offline.

Accessibile

L’audio integrato, l’ingrandimento del carattere e l’uso di font ad alta leggibilità facilitano l’apprendimento di tutti gli alunni.

Come utilizzare HUB Young
Con l'App puoi consultare il tuo libro digitale anche offline, scaricandolo per intero o in singoli capitoli
Ecco come:
  • consulta la quarta di copertina del libro per sapere quale App scaricare;
  • scarica l’App gratuita da HUB Scuola o dai principali store online;
  • avvia l’App e accedi con e-mail e password con cui ti sei registrato su HUB Scuola;
  • scarica il libro per intero o a capitoli, troverai pronti nella tua libreria i volumi che hai attivato.
Web App per Smartphone

Ecco tutte le funzionalità ottimizzate per consultare i testi scolastici anche dal tuo cellulare!

• Sfogliatore: per sfogliare le pagine dei tuoi libri, utilizzare il menù indice digitando il numero di pagina nell’apposito campo.
  • Preferiti: per accedere subito alle pagine che consulti più spesso.
  • Contenuti digitali – HUB Kit: per ritrovare rapidamente tutti i contenuti digitali integrativi grazie a un pratico menù.
  • Accessibilità: per garantirti l’accesso anche alla versione accessibile con tutte le funzionalità.
  • Condivisione della pagina su Google Classroom e Microsoft Teams: per una didattica collaborativa.

Accedere al tuo libro digitale da smartphone è molto semplice: fai il login ad HUB Scuola dal browser del telefono, clicca sul libro che vuoi visualizzare e inizia a consultare i contenuti!

Come attivare un libro digitale

Ecco come:

• registrati o effettua il login su HUB Scuola;
  • vai alla sezione “I miei libri” e clicca sul bottone “Attiva un libro” in alto a destra;
  • inserisci il PIN di attivazione che trovi stampato sul tuo libro.

Ora il tuo libro è attivo!

Se sei un docente: richiedi il saggio digitale al tuo agente di zona.